Nato nel 1970, come movimento studentesco nella Kent State University, in Ohio, il Black History Month è oggi una ricorrenza ricordata in tutto il mondo occidentale nel mese di febbraio e fino al 1 marzo, per celebrare l'impronta delle persone e degli eventi nella storia della diaspora africana.
Il mondo della moda e i brand più importanti hanno voluto celebrare la cultura black (e i grandi personaggi) durante il Black History Month 2021 con iniziative e progetti speciali. Tra i brand figurano Apple, Puma, New Balance e Farfetch, di cui ci occupiamo in questo post.
-Farfetch
In occasione del Black History Month 2021, Farfetch annuncia la partnership con Nataal, marchio multimediale globale, leader nella celebrazione della moda contemporanea, bellezza, arti visive, musica e cultura dell'Africa e della sua diaspora.
In questo anno di partnership, Farfetch lavorerà con Nataal e la sua comunity, per creare contenuti che supportino il loro talento rivoluzionario. La prima iterazione della collaborazione prende vita grazie a una collaborazione speciale con Balmain e il direttore creativo, Oliver Rousteing. Ispirata alle icone black di Rousteing, il progetto esprime come lo spirito rivoluzionario qi queste icone rimanga un'influenza duratura sul lusso moderno di oggi.
(Fonte:vogue)
Bob Fabiani
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-www.vogue.it/moda
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