TAG - AfricaLand Storie e Culture africane

AFRICA - Anc - DIASPORA - Segregazione razziale - - DIRITTI UMANI - migrazioni - TORTURE - RAZZISMO - Lotte anti-Apartheid - AFRIKANER - Afroamerican - LIBIA - lager libici - Libertà - Rwanda - genocidio rwandese - Namibia - genocidio dimenticato - Donald Trump - trumpismo - NELSON MANDELA - APARTHEID - SUD AFRICA - THOMAS SANKARA - Burkina Faso - rivoluzione burkinabé - STEVE BIKO - MARTIN LUTHER KING - i have a dream - slavers 2017-2018 - schiavitù - SCRITTORI D'AFRICA - Negritudine - PANAFRICANISMO - AFROBEAT - FELA KUTI - NIGERIA - BLACK MUSIC - BLACK POWER - BLACK LIVES MATTER - SELMA - Burundi - referendum costituzionale - Pierre Nkurunziza - presidente onnipotente - Madagascar - Place du 13 Mai - Antananarivo - Madagascar crisis - Tana Riot -Free Wael Abbas - Egitto- Piazza Tahir- Rivoluzione2011- Al Sisi - Italia - Esecutivo Giallo-Verde - osservatorio-permanente - Storie-di-Senza-Diritti-Umani - Barack Obama - Obama Years- Dakar2021 - World Water Forum - ChinAfrica - Brics - ambiente - Climate Change - FOTO DEL GIORNO - REGGAE -#mdg2018 - #MadagascarDecide - 'AL DI LA' DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO' - IL ROMANZO - #GiletsJaunes - Afroitalian - Walter Rodney - Brexit - Coronavirus - #LEDITORIALE - News For Africa - I Can't Breathe - #USA2020

giovedì 4 febbraio 2021

La moda celebra il Black History Month 2021


 





Nato nel 1970, come movimento studentesco nella Kent State University, in Ohio, il Black History Month è oggi una ricorrenza ricordata in tutto il mondo occidentale nel mese di febbraio e fino al 1 marzo, per celebrare l'impronta delle persone e degli eventi nella storia della diaspora africana.

Il mondo della moda e i brand più importanti hanno voluto celebrare la cultura black (e i grandi personaggi) durante il Black History Month 2021 con iniziative e progetti speciali. Tra i brand figurano Apple, Puma, New Balance e Farfetch, di cui ci occupiamo in questo post.

-Farfetch


 


In occasione del Black History Month 2021, Farfetch annuncia la partnership con Nataal, marchio multimediale globale, leader nella celebrazione della moda contemporanea, bellezza, arti visive, musica e cultura dell'Africa e della sua diaspora.

In questo anno di partnership, Farfetch lavorerà con Nataal e la sua comunity, per creare contenuti che supportino il loro talento rivoluzionario. La prima iterazione della collaborazione prende vita grazie a una collaborazione speciale con Balmain e il direttore creativo, Oliver Rousteing. Ispirata alle icone black di Rousteing, il progetto esprime come lo spirito rivoluzionario qi queste icone rimanga un'influenza duratura sul lusso moderno di oggi.
(Fonte:vogue)
Bob Fabiani
Link
-www.vogue.it/moda

Nessun commento:

Posta un commento