Le presenze al pirotecnico Festival "Afrochella" in Ghana e per le strade della capitale Accra, ha richiamato oltre 12mila persone.
Si tratta di un festival di arte e musica ghanese : un'esperienza accattivante e che si lascia ricordare come una delle più belle esperienze che si possono vivere in questa parte di Africa.
Quest'anno, al termine di un programma di talk che culminerà il prossimo 28 dicembre, andrà in scena il concerto - evento allo Stadio El Walk e sarà l'occasione di ammirare arte, moda e gastronomia.
La "mission" degli organizzaatori del festival è quella di richiamare e infondere un forte senso di appartenenza, trascinato in un immaginario tutto africano.
Saranno chiamati a salire sul palco i talenti della musica locale, promossi con l'aiuto di un'App di streaming gratuito Audiomack.
Tra i protagonisti ci sarnno la giornalista Lolade Olayokun, che si occupa e scrive di spettacolo, l'attore Charles Okocha, l'attrice e modella Nikki Samonas e il cabarettista DKB interverranno come ospiti speciali.
L'evento è prodotto dal team guidato da Abdul Karim Abdullah del Culture Management Group. Legato a questo evento, sono state pensate alcune attività parallele a beneficio della comunità locale: un Afro Food Truck è stato noleggiato per attraversare da Medina Zongo a Labadi, distribuendo oltre 500 pasti in aree di grande povertà.
Ma non solo.
L'Afrochella Reads ristrutturerà la scuola per orfani di Genesis, che si trova a Jamestown. L'edizione 2019 è dedicata al tema del Diaspora Calling : si tratta della campagna The Year of Return : Ghana 2019 lanciata dal presidente Nana Akufo-Addo, pensata per incoraggiare i rientri in Africa dei discedenti degli schiavi nel cosiddetto "Nuovo Mondo" (e di cui abbiamo scritto due giorni fa su questo blog).
(Fonte.:afrochella)
Bob Fabiani
Link
-www.afrochella.com
Nessun commento:
Posta un commento