TAG - AfricaLand Storie e Culture africane

AFRICA - Anc - DIASPORA - Segregazione razziale - - DIRITTI UMANI - migrazioni - TORTURE - RAZZISMO - Lotte anti-Apartheid - AFRIKANER - Afroamerican - LIBIA - lager libici - Libertà - Rwanda - genocidio rwandese - Namibia - genocidio dimenticato - Donald Trump - trumpismo - NELSON MANDELA - APARTHEID - SUD AFRICA - THOMAS SANKARA - Burkina Faso - rivoluzione burkinabé - STEVE BIKO - MARTIN LUTHER KING - i have a dream - slavers 2017-2018 - schiavitù - SCRITTORI D'AFRICA - Negritudine - PANAFRICANISMO - AFROBEAT - FELA KUTI - NIGERIA - BLACK MUSIC - BLACK POWER - BLACK LIVES MATTER - SELMA - Burundi - referendum costituzionale - Pierre Nkurunziza - presidente onnipotente - Madagascar - Place du 13 Mai - Antananarivo - Madagascar crisis - Tana Riot -Free Wael Abbas - Egitto- Piazza Tahir- Rivoluzione2011- Al Sisi - Italia - Esecutivo Giallo-Verde - osservatorio-permanente - Storie-di-Senza-Diritti-Umani - Barack Obama - Obama Years- Dakar2021 - World Water Forum - ChinAfrica - Brics - ambiente - Climate Change - FOTO DEL GIORNO - REGGAE -#mdg2018 - #MadagascarDecide - 'AL DI LA' DI OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO' - IL ROMANZO - #GiletsJaunes - Afroitalian - Walter Rodney - Brexit - Coronavirus - #LEDITORIALE - News For Africa - I Can't Breathe - #USA2020

lunedì 21 dicembre 2020

Angoli di paradiso malgascio: da NosyBe alle Mitsio, Tsarabanjina - FOTO DEL GIORNO





Il Madagascar è un angolo di paradiso che ti farà vivere emozioni indimenticabili in una terra magica. Natura incontaminata, aria profumata di ylang-ylang, sapori autentici e colori intensi che sanno parlare al cuore.
NosyBe, è la più grande isola del suo arcipelago, al largo della provincia di Antsiranana, ed è anche la preferita dai viaggiatori per la sua atmosfera tropicale : un mare dalle sfumature turchese e lunghe spiagge dorate e bianche, piantagioni di caffè, vaniglia, cacao e ylang-ylang che pervadono l'aria con i loro profumi.
Le Mitsio sono una quindicina di isole e scogli non lontane da NosyBe, nel Nord del Madagascar. Sono un vero rifugio di pace e bellezze, molte isolette sono disabitate, tutte ricoperte di foreste tropicale e circondate da spiagge da sogno e un mare turchese ricco di pesci. L'arcipelago si esplora in barca, ci si ferma per fare snorkeling sopra giardini di corallo e si scende a terra per scoprire la natura locale, fatta di vegetazione lussureggiante con liane, orchidee e Baobab che trasformano il paesaggio in una fiaba.
L'isola di Tsarabanjina fa parte dell'arcipelago di Mitsio. Al largo della costa del Nord del Madagascar, con un patrimonio ecologico tra i più ricchi al mondo, ospita una varietà incredibile di specie animali e vegetali e vanta un mare turchese e cristallino, con spiagge color avorio e una barriera corallina di una bellezza infinita.
In lingua malgascia Tsarabanjina significa "bello da vedere" ma per chi la vive significa "impossibile da dimenticare".

(Fonte:africalandilmionuovoblog)
Bob Fabiani
Link
-https://africalandilmionuovoblog.blogspot.com/foto-del-giorno
 

Nessun commento:

Posta un commento