NosyBe, è la più grande isola del suo arcipelago, al largo della provincia di Antsiranana, ed è anche la preferita dai viaggiatori per la sua atmosfera tropicale : un mare dalle sfumature turchese e lunghe spiagge dorate e bianche, piantagioni di caffè, vaniglia, cacao e ylang-ylang che pervadono l'aria con i loro profumi.
Le Mitsio sono una quindicina di isole e scogli non lontane da NosyBe, nel Nord del Madagascar. Sono un vero rifugio di pace e bellezze, molte isolette sono disabitate, tutte ricoperte di foreste tropicale e circondate da spiagge da sogno e un mare turchese ricco di pesci. L'arcipelago si esplora in barca, ci si ferma per fare snorkeling sopra giardini di corallo e si scende a terra per scoprire la natura locale, fatta di vegetazione lussureggiante con liane, orchidee e Baobab che trasformano il paesaggio in una fiaba.
L'isola di Tsarabanjina fa parte dell'arcipelago di Mitsio. Al largo della costa del Nord del Madagascar, con un patrimonio ecologico tra i più ricchi al mondo, ospita una varietà incredibile di specie animali e vegetali e vanta un mare turchese e cristallino, con spiagge color avorio e una barriera corallina di una bellezza infinita.
In lingua malgascia Tsarabanjina significa "bello da vedere" ma per chi la vive significa "impossibile da dimenticare".
(Fonte:africalandilmionuovoblog)
Bob Fabiani
Link
-https://africalandilmionuovoblog.blogspot.com/foto-del-giorno
Nessun commento:
Posta un commento