Il vero inestimabile tesoro del Continente Nero è racchiuso nella sua immensa arte e non solo. L'Africa ha sempre prodotto una miriade di suoni & strumenti musicali che hanno poi conquistato l'attenzione e il rispetto degli appassionati delle "sette note" in tutto il mondo, compresi gli Stati Uniti d'America.
Ma l'Africa - ormai da molti decenni - è in grado anche di produrre interessanti "scuole di cinema" oppure di importanti punti di riferimento per la "Black Arts", come nel caso del Sud Africa quando, per volere di Sipho Sepamia, poeta, drammaturgo nonché romanziere prese la direzione della Fuba - Federates union of black arts.
Questo è solo un esempio, l'Africa da Nord a Sud è un continente molto attivo e in grado di portare alla ribalta artisti straordinari nella fotografia, nel teatro e, anche nell'architettura.
Spesso questa è un'Africa completamente sconosciuta in occidente e, allora questo blog racconterà e presenterà una fucina di talenti che dall'Africa hanno saputo portare l'arte "a 360°" nel resto del mondo.
Sarà un viaggio entusiasmante, siete pronti ad affrontarlo?
Bob Fabiani
Nessun commento:
Posta un commento