In questo giovedì 19 marzo dall'Africa arrivano alcune importanti notizie sul fronte della lotta al coronavirus: AfricaLand Storie e Culture africane è in grado di riportarle in questo post.
-Il Gabon produrrà un gel idroalcolico per combattere la pandemia
Il Gabon dopo i 3 casi di coronavirus confermati oggi 19 marzo, si sta preparando per un aggravamento del contagio sul suo territorio. A fronte di questa situazione preoccupante, le autorità, hanno dato il via libera per la produzione di un suo gel idroalcolico, al fine di limitare la sua dipendenza dall'importazione del prodotto.
-Marocco, esercito precettato contro il coronavirus
Il paese Nordafricano ha precettato l'esercito per incoraggiare la popolazione a rispettare il confinamento volontario, i preparativi per l'istituzione di strutture attrezzate per rafforzare il sistema ospedaliero così, il Marocco vuole entrare in azione contro il COVID-19.
-Tecnologia, le aziende tecnologiche africane mobilitate contro il virus
Le aziende tecnologiche africane attive nel commercio elettronico, nell'informazione o nella salute, sono mobilitate - al pari di quelle internazionali - a implementare soluzioni per arginare la pandemia.
Mentre l' Organizzazione mondiale della sanità (OMS) conta 635 casi confermati di coronavirus, la notizia che arriva dall'Africa, in questo 19 marzo parla di annunci di aiuto e disponibilità per contrastare la pandemia stanno aumentando nel mondo della tecnologia continentale e internazionale.
Lo scorso 16 marzo, l'e-commerce Juma ha annunciato una partnership con il gruppo britannico Reckitt Bensicker, specializzato nella produzione di prodotti per la pulizia e prodotti farmaceutici.
-COVID-19 Africa Update (dato del 19 marzo 2020)
La situazione dei casi di contagio (in costante aumento) nel Continente Nero:
- Egitto 196
- Sudafrica 116
- Algeria 72
- Marocco 49
- Senegal 31
- Tunisia 29
- Burkina Faso 27
- RDC 14
- Camerun 13
- Reunion (Francia) 12
- Ruanda 11
- Nigeria 8
- Ghana 7
- Kenya 7
- Etiopia 6
- Costa d'Avorio 6
- Seychelles 4
- Tanzania 3
- Liberia 2
- Benin 2
- Namibia 2
- Sudan 2
- Mauritania 2
- Zambia 2
- Guinea Conakry 1
- Togo 1
- Rep. Centroafricana 1
- Gibuti 1
- Eswatini 1
- Gabon 1
- Gambia 1
Bob Fabiani
Link
-www.jeuneafrique.com
Nessun commento:
Posta un commento