E' nata la prima rivista per black girl nel Regno Unito, si chiama Cocoa Girl. Nata dall'intuizione di una mamma britannica e black, Serlina : si tratta di una rivista per le bambine black e la mission è : "Dare fiducia a tutte le bambine nere".
"Durante il lockdown ho comprato qualche rivista mia figlia Faith, che ha 6 anni. Non riuscivo però a trovare nulla che la facesse sentire rappresentata, così abbiamo deciso di creare una rivista.
Serlina Body è una mamma britannica, e un giorno con la bambina ha ideato 'Cocoa Girl', la prima rivista del Regno Unito per ragazze di colore.
La nuova testata lanciata a giugno è una rivista rivolta a bambine tra i 7 e i 14 anni, ha già venduto 11.000 copie.
"In alcuni giorni ne abbiamo vendute anche mille in 24 ore", spiega la mamma di Faith, durante l'intervista della Bbc. La neo-imprenditrice aggiunge : "So che alcune mamme hanno usato la nostra rivista come regalo a sorpresa per le loro figlie. Mi è stato raccontato che tante bambine non avevano mai visto la foto di di una loro coetanee in copertina".
Di pagina in pagina ci si imbatte in interviste, giochi, curiosità, rubriche varie nonché in consigli di cosmetica.
"Mia figlia faceva fatica ad amare i suoi capelli afro e anche il colore della sua pelle, ma ora sa di essere bellissima e ha accettato il suo aspetto. Vorrei che questo capitasse anche ad altre bambine", si augura Serlina, fiduciosa che il nuovo magazine sia anche un modo per sostenere il movimento anti-razzista Black Lives Matter.
"Sono convinta che 'Cocoa Girl' sia anche un modo per sostenere la causa di Black Lives Matter, dobbiamo tutti impegnarci per fermare il razzismo".
(Fonte.:cocoagirl;bbc)
Bob Fabiani
Link
-www.cocoagirl.com
-www.bbc.com
Nessun commento:
Posta un commento