Manca sempre meno alla data fatidica del 31 ottobre, giorno ultimo della Gran Bretagna nella grande casa dell'Unione Europea e, quella data; quella giornata, inutile negarlo, sta tenendo con il fiato sospeso sia a Bruxelles che a Londra.
Sarà allora per questo spauracchio che risponde al nome di "Hard BREXIT" - ossia l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea senza accordo - eventualità ormai quasi certa a produrre, un tentativo disperato. Sicuramente contro il tempo.
Eppure l'imponderabile, alla fine, forse rocambolescamente, potrebbe rischiare di avverarsi.
Le voci dell'ultimora
Le ultime notizie che arrivano dal fronte - BREXIT parlano di un rish finale per trovare un clamoroso accordo UE-UK.: la solo possibilità che ciò avvenga fa volare la sterlina, raggiungendo i massimi da 3 anni a questa parte.
Si tratta di voci provenienti "dai soliti ben informati" dopo che, in queste ultime ore, il capo negoziatore Michel Barnier ha ottenuto il via libera dai 27 Stati membri UE per entrare in "una fase di negozioati intensi" con il Regno Unito. L'obiettivo è quello di chiudere la partita BREXIT.
Tuttavia, la strada è in salita : la UE rimane ben ancorata sulla sua posizione anche se, a dire il vero, un accordo sarebbe un toccasana per tutti.
(Fonte.:wsi;ansa)
Bob Fabiani
Link
-www.wallstreetitalia.com;
-www.ansa.it
Nessun commento:
Posta un commento