Lo spettacolo di assistere all'emozione di un tramonto tropicale a Majunga, in Madagascar.
Intense emozioni malgasce di stare a contatto con lo spettacolo della natura della Grande Isola ... chiudete gli occhi e lasciate andare la vostra fantasia. Esattamente lì incontrerete l'Africa e l'Isola dalla Terra Rossa.
Cose da sapere su Majunga
Si trova alla foce del fiume Betsiboka (scorre nel Madagascar occidentale), nella baia di Bombetoka (è una baia del Madagascar nord-occidentale, formata dall'estuario del fiume Betsiboka, nel punto in cui sfocia nel canale del Mozambico).
Storia
Le prime tracce di presenza umana a Majunga e sulla Baia di Bombetoka risalgono al IX secolo. Fra il XIII e il XIV secolo mercanti arabi crearono diverse stazioni commerciali lungo la costa e la zona divenne un fiorente crocevia di scambi fra gli altipiani malgasci, l'Africa orientale e il Medio Oriente.
Verso il XIX secolo mercanti swahili e gujarati si stabilirono a Majunga e nella vicina Marovoay, entrambe le comunità erano celebri per le magnifiche porte intagliate delle case, alcune delle quali tuttora visibili.
Per la sua posizione strategica, nel 1895 Majunga venne scelta dai francesi come base per le loro operazioni militari e in breve tempo tutta l'isola divenne una colonia di Parigi.
(Fonte.:archivio fotografico africalandilmionuovoblog)
Bob Fabiani
Link
https://africalandilmionuovoblog.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento