"Dieci anni di carcere per chi
vandalizza o distrugge monumenti"
(Trump, presidente USA)
Il presidente americano, Donald Trump si scaglia contro il movimento Black Lives Matter: non tollera, nel modo più assoluto che i manifestanti - in rivolta per le pratiche razziste delle forze dell'ordine dallo scorso 25 maggio - nelle lotte contro il razzismo strutturale negli Stati Uniti, prendano di mira tutte le statue che rappresentano i simboli inneggianti allo schiavismo contro la comunità afroamericana e alle minoranze in USA.
Nel nuovo comizio per #USA2020, Trump parla di fronte a una platea di "studenti per Trump", accorsi in 3 mila, senza minimamente prestare attenzione alle precauzioni anti-Covid-19.
L'uscita di Phoenix è stata l'occasione per il "presidentissimo" di gettare la maschera: la campagna elettorale che condurrà - da qui ai prossimi 5 mesi - sarà incentrata e spingerà forte, contro il movimento BLM e la rivolta antirazzista. Lo ha ribadito nel comizio: per lui, non hanno motivo di esistere né le proteste e tanto meno la rivolta che ha incendiato tutta l'America. Non farà nulla per ascoltare le istanze delle proteste e delle lotte: anzi, si impegnerà ad alimentare odio e tensioni per spaccare e polarizzare ancor di più questa America 2020.
Sia durante l'incontro di Phoenix che nelle giornate precedenti, #TheDonald, a più riprese ha annunciato che i responsabili che abbattono statue che inneggiano a coloro che hanno alimentato lo schiavismo andranno incontro a pene severe: 10 anni di reclusione.
-Scontri tra polizia a manifestanti
Phoenix, in Arizona, è stato il teatro di scontri tra la polizia e i manifestanti che si trovavano all'esterno della Dream City Church dove, il tycon, ha tenuto il secondo comizio elettorale per la corsa alla Casa Bianca 2020.
La polizia ha usato lo spray al peperoncino per disperdere le centinaia di manifestanti radunati nella zona per esprimere il loro dissenso contro #TheDonald.
-Joe Biden in vantaggio nei sondaggi
Intanto, il suo rivale alle Presidenziali 2020, il "Dem", Joe Biden nei sondaggi è avanti di 14 punti: la corsa verso la rielezione per Trump si annuncia difficile e tutta in salita e, per questa ragione, il tycon, giocherà tutte le sue fiche contro la "feccia" rappresentata dalla rivolta antirazzista e schierandosi dalla parte dei suprematisti bianchi.
(Fonte.:nytimes;theatlantic)
Bob Fabiani
Link
-www.nytimes.com
-www.theatlantic.com
Nessun commento:
Posta un commento